Ciaspolissima & Dog Trekking

immagini 2007 059

Lo scorso Ottobre la nostra associazione di educazione cinofila Gli amici del cane Blu ha partecipato alla CiaspolBeach di Grado.

E’ stata un’esperienza nuova e divertente, che ci ha permesso di portare a casa come trofeo un ottimo prosciutto crudo che abbiamo condiviso con tutti i soci che non hanno potuto partecipare all’evento, organizzando una festicciola dopo una sessione di addestramento.

La CiaspolBeach di Grado ovviamente, come suggerisce il nome,  si è svolta sul terreno sabbioso della spiaggia di Grado e, a detta degli organizzatori, è nata come corsetta preparatoria alla stagione invernale sulla neve per chi ama passeggiare con le ciaspole e ha bisogno di rimettersi in forma dopo un’estate assolata.
Ora che la neve ha ricoperto di magico candore le nostre terre e dato il via alla stagione invernale sciistica, si presenta l’occasione di partecipare ad una vera ciaspolata e gita dog trekking sulla neve!
Gli amici di Lussarissimo hanno organizzato la Ciaspolissima a Valbruna (UD) il 20 gennaio 2013 (mappa).

Ciaspolissima” è una gara sportiva con le racchette da neve e si rivolge, con una gara non competitiva, anche a coloro che praticano questo sport a livello amatoriale. Il tracciato della gara competitiva misura circa 10 km con partenza ed arrivo nei pressi dell’ Hotel Ristorante Renzo a Valbruna di Malborghetto.
La marcia non competitiva invece è aperta a tutti, bambini compresi, se accompagnati dai genitori con un percorso facile di circa 5 km.

Info tecniche

  • La gara competitiva inizierà alle 10.45 ed il circuito sarà di cira 10 km.
  • La gara Dog Trekking inizierà alle 10.50 ed il circuito sarà di circa 5 km.
  • La gara non competitiva inizierà alle 10.55 ed il circuito sarà di circa 5 km.
Info varie

Nota: Gli amici del cane Blu non sono gli organizzatori di questo evento, tantomeno i responsabili. Per informazioni più precise, ti consigliamo sempre di contattare gli organizzatori.