Clanfe a 4 zampe – Tuffi spettacolari a Trieste

super Tedd

In concomitanza alla prima tappa del Campionato Nazionale FICSS – Attività Natatorie, e all’interno dello stesso evento, che si svolgerà a Trieste il prossimo 25 maggio 2014, l’Associazione di educazione cinofila, e di addestramento dei cani da salvataggio Unità Cinofile Operative U.Ci.O. della Protezione Civile, per la parte a terra, “Gli amici del cane blu“, organizza una gara di tuffi (che a Trieste chiamiamo genericamente “clanfe“, anche se il termine indica specificatamente un certo stile di tuffo) riservata ai soli cani.
La gara sarà aperta a tutti e la partecipazione a offerta libera. I proventi serviranno all’acquisto delle attrezzature da soccorso che l’associazione Unità Cinofile Operative U.Ci.O mette a disposizione della cittadinanza durante i presidi di sicurezza in mare.
I partecipanti potranno sbizzarrirsi facendo tuffare i propri cani, di qualsiasi razza e taglia, dagli spazi in riva al mare precedentemente predisposti e verranno giudicati da una commissione ad hoc in base alla spettacolarità del tuffo.
Assolutamente scontato che ogni cane dimostrerà di divertirsi in questo gioco entrando in acqua per volontà propria e non spinto o lanciato! Tutta la manifestazione si svolgerà mettendo sempre al primo posto la salute psicofisica del cane.

Vi aspettiamo numerosi, partecipanti o spettatori, per applaudire tutti i cani che si esibiranno in tuffi spettacolari il 25 maggio 2014 alle ore 15.00

Topolini 9 – 10 di Barcola a Trieste

INFO:

  • Federica Ballarin 3383569344
  • Max Della Valle 3336475308