Dog walking

Il dog-walker è la moderna evoluzione della figura del dog-sitter.

L’attività del dog-walker, prevede la figura del professionista che cammina, quindi fa muovere il cane, sia in ambito urbano, sia all’aria aperta nella natura, a differenza del dog-sitter, che tiene compagnia al cane, anche a domicilio.

Questa attività è rivolta a tutte quelle persone che, per motivi di lavoro, impegni o salute, occasionalmente o spesso, sono impossibilitate a far fare del movimento al proprio cane.

La figura del dog-walker professionista, a differenza del dog-sitter principiante, studente o disoccupato in cerca di un’occupazione, assicura il benessere psico-fisico dell’animale, e quella componente educativa, di cui la maggior parte dei cani necessita, in particolar modo nella conduzione al guinzaglio, in città o nella natura, e nell’apprendimento del corretto approccio nei confronti delle persone e dei propri simili, in qualsiasi contesto. Inoltre, l’attività fisica, unita all’attività mentale, sono indispensabili per ottenere un cane equilibrato.

Per questo motivo, per chi lo desidera, viene offerta anche la possibilità di proporre al cane in custodia, attività divertenti, quali giochi di attività mentale, olfattiva ed esercizi con gli ostacoli.